Chi Siamo

 


Chi Siamo: la nostra storia di pionieri  del Bio

Negli ormai lontani anni novanta, la famiglia Modena apre Mezzocolle Biologico. Situato inizialmente in via Mezzocolle, un’ importante strada commerciale della splendida Desenzano del Garda,  Mezzocolle e’ fra i primi esercizi in Italia a proporre prodotti biologici, intesi come prodotti di qualità controllata, privi delle sofisticazioni e contaminazioni di cui ormai soffriva gran parte della produzione industriale.

Il successo dell’attività  porta la bottega biologica a diventare un punto di riferimento per i prodotti bio, e l’attività si trasferisce nella storica cornice della Piazza del Duomo a Desenzano.

Mezzocolle Biologico può così offrire il prodotto bio anche ai numerosi visitatori e turisti della città, diventando un nome noto e un punto di riferimento in un mercato che ormai non e’ più’ di nicchia, ma entra a far parte del paniere dei consumi quotidiani di tante famiglie.


 

Chi Siamo oggi: Mezzocolle, punto vendita biologico moderno

Oggi, trovano spazio nel negozio di Piazza Duomo, l’alimento a filiera tracciabile e a marchio bio, il prodotto per il corpo ipoallergenico e naturale, essenze o aromi rilassanti che tolgono stress alla frenesia della vita moderna.

La suggestiva cornice del  Duomo della città da un valore aggiunto all’esperienza dell’acquisto del prodotto biologico. Da Mezzocolle aquistare e scegliere un prodotto non e’ solo soddisfare un bisogno e un consumo, ma anche scoprire la bellezza di Desenzano, essere accolti in mura antiche e accoglienti, soddisfare le propria curiosità scoprendo nuovi ingredienti, linee naturali sempre nuove, riscoprire erbe e piante di tradizioni dimenticate ma ancora indispensabili, conoscere natura, ricette, tradizioni alimentari e cosmetiche dei paesi esotici.

Curiosando fra gli scaffali di Mezzocolle Biologico, i consumatori più consapevoli e attenti alla salute possono ampliare i loro gusti e orizzonti di consumo, e scoprire la ricchezza e diversificazione che offre oggi il settore: filiera tracciabile, certificazioni e marchi bio italiani ed internazionali, agricoltura biodinamica, alimentazione vegetariana o vegana (vegan friendly), alimenti senza glutine (gluten free) per intolleranze quali celiachia, cosmesi non sperimentata su animali (cruelty-free), prodotti privi di allergeni (allergy-free), o parabeni (paraben-free) essenze aromaterapiche e fiori di Bach.